lunedì 28 gennaio 2013

Preparativi di matrimonio

Pausa.
Oggi mi devo prendere una pausa, soprattutto mentale.
Organizzare un matrimonio, alla mia 'veneranda età' ^_^, sta consumando parecchie energie e non solo fisiche!
Già, ancora mi sembra tutto così irreale, ma ad aprile mi sposerò per la seconda volta. Ma questa sarà tutta un'altra cosa; a partire dalla scelta dell'abito, ai fiori, alla piccola ricercatezza da offrire ai miei invitati, finalmente avrò voce in capitolo.
Nella mia prima esperienza, complice la giovanissima età e una madre decisamente autoritaria, non ebbi neanche l'opportunità di poter scegliere il mio abito da sposa.

Ma oggi è tutto diverso. Con il mio  compagno (e futuro marito) abbiamo avuto la gioia di poter condividere a tavolino progetti e idee accompagnati dagli strilli di gioia di nostro figlio, emozionatissimo all'idea di portarci le fedi (ha il terrore sacro di farle cadere...ahahahahah!)
I tulipani bianchi, fiore che adoro, saranno la cornice di questa giornata importante, insieme ad una manciata di invitati selezionati che divideranno con noi  la nostra felicità.
Sarà una cerimonia sobria, visto che il matrimonio avverrà in comune, con i colori predominanti del bianco e del verde; d'altronde in quel giorno saremo in piena primavera, quale colore migliore del verde?

Certo che però pensare a tutto non è facile, spesso mi assalgono i dubbi su un dettaglio...'sarà giusto fare così?'....'non stonerà?'....mille domande mi fanno riprendere in esame ciò che ho programmato e lo rivedo nuovamente per capire se c'è qualcosa da cambiare...
La cosa che mi ha più meravigliato ed entusiasmato è stata quella di capire che mondo meraviglioso è la preparazione di un matrimonio: è un'esplosione di colori, odori e sensazioni al tatto.
La bellissima sensazione nel toccare i tessuti (raso, tulle, velluto, cotone) che possono comporre un sacchettino che ospiterà i confetti, i profumi dei confetti, queste chicche dolcissime con un cuore morbido e saporito, ora disponibili nei sapori più disparati, i colori poi!...tutti quei colori che vanno dal rosa pallido a quello antico, dal verde acqua al verde mela, ai lilla, agli arancio, ai rossi....
Spaziare tra pirottini di carta, coni, sacchetti, borsettine; mille e più oggetti sfiziosi e decorati, di vari stili (tra cui il gettonatissimo shabby chic!) capaci di accontentare i gusti più esigenti...insomma è veramente un mondo stupendo!
Ora capisco perfettamente chi dice "vorrei tanto fare il mestiere della wedding planner"!

Bene...finita la pausa....si torna alla lista...
Organizzazione prima di tutto!!! Non vorrei dimenticare qualcosa! ^_^

Baci
Elly




6 commenti:

  1. Complimenti per per il tuo bellissimo entusiasmo e la forte emozione che mandi, sono contenta per te e per il bellissimo momento che stai vivendo. Bacio
    Rosalba

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosalba, sei carinissima! Chissà perchè ma sposarsi dopo gli 'anta' ha un sapore tutto diverso, sensazioni più forti e vibranti. Sono contenta di averle sapute trasmettere attraverso il mio breve post.
    Un bacio a te.
    Elly

    RispondiElimina
  3. Eccomi Elly!!!! Pronta a ricambiare la visita ed a riconfermare la mia piena disponibilità per qualsiasi consiglio, spunto, idea tu abbia bisogno.......si è vero, organizzare un matrimonio è una cosa bellissima e, se posso darti un consiglio, goditi questi momenti...........sono i più belli in assoluto!!!
    Ancora tantissimi auguri ed a prestissimo!!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Grazie per la tua visita e ancora mille grazie per la tua disponibilità; si...sono momenti faticosi ma magici! E assolutamente da godere sino all'ultimo secondo!
      A presto.
      Un abbraccio da Elly

      Elimina
  4. E' il periodo dei tulipani questo nei nostri due blog!!!!
    Mi piacciono molto!!!!!
    Ottima scelta!!!
    Ale

    RispondiElimina
  5. Hai perfettamente ragione Ale! Noto che siamo in molte ad amarli!
    Ciao!

    RispondiElimina