martedì 5 marzo 2013

La confettata


Pianificazione confetti: non avrei mai pensato di dovermi mettere a tavolino e pianificare i gusti che desideriamo mettere sul tavolo della confettata il giorno delle nozze. I gusti sono veramente infiniti!!!!

La scorsa settimana sono andata in un negozio vicino casa che tratta, oltre dolci in genere, anche confetti, adeguatamente corredati di sacchettini e bomboniere: la signora, gentilissima mi ha fatto fare un assaggio dei gusti che più mi intrigavano...lampone, mela-cannella, violetta, pera-ricotta...Non mi ha detto la casa che li produce, ma mi ha confermato che arrivano da Sulmona, la città conosciuta proprio per la produzione di questo prodotto.
Peccato che dopo adeguata degustazione io sia rimasta completamente delusa: il mio compagno mi ha lasciato carta bianca sia nella scelta dei gusti che nell'assaggio, ma devo dire che oltre a non riuscire a distinguere un gusto dall'altro, non appena mangiato il sapore 'spariva'.
L'unico che si è riuscito a capire cos'era era il confetto alla cannella!

Quindi...depenniamo Sulmona, senza ombra di dubbio.

Se riesco andrò entro fine settimana nel negozio in cui ero passata inizialmente, un piccolo locale dove vendono tutto il necessario per creare anche da se bomboniere e sacchettini e dove hanno dei confetti veramente degni di questo nome, i Buratti!
Anche quelli ho assaggiato ( e mica rifiutavo!) e sono veramente splendidi!
Quello classico è da urlo; la mandorla è gustosissima e il confetto ha il giusto grado di durezza, nè troppo morbido, nè troppo duro tipo 'spaccadenti'.





E per il tavolo della confettata è già quasi tutto pronto; mancano i sacchettini o coni per prendere i confetti, il tulle per ricoprire la tovaglia e qualche candela color verde (spero che Ikea abbia anche questo colore per le candele!) e magari anche dei petali di fiori di seta verdi.


Il rivenditore mi ha anche informato che è uscita una nuova linea quella degli 'spolverati' al cacao, che a quanto dice lui sono ancora più buoni della linea 'classica'...bè...non vedo l'ora di andare a fare un'altro assaggio!!!!



Nessun commento:

Posta un commento