giovedì 28 marzo 2013

Operazione 'sacchettini'; missione compiuta

Oggi lavoro di squadra!
Ho reclutato figlio e figlia e li ho messi al tavolo a fare tipo catena di montaggio per la realizzazione dei sacchettini bomboniera.

Ho deciso di farli in due modi diversi anche perchè sono da destinare a un pubblico separato da quello che invece parteciperà al matrimonio; infatti ho pensato di fare dei sacchettini semplici, bianchi, decorati con un fiocco verde prato che andranno ai compagni di scuola di mio figlio.
Sono venuti deliziosi! E' bastato inserire dentro il cartoncino, i confetti e stringere i tiranti laterali e poi legare il fiocchetto verde... Veloci ma soprattutto carinissimi! Sistemati in una scatola di fortuna glieli farò consegnare un paio di giorni prima del matrimonio. Mi immagino già la faccina curiosa e gli occhietti vispi di tutti quei bimbi quando riceveranno il loro sacchettino ^_^

Gli altri sacchetti invece, quelli destinati agli invitati, sono un pò più elaborati, ma non tantissimo; i sacchetti (verdi) vanno riempiti con ovatta e poi all'interno va posizionato il sacchettino di tulle bianco con i confetti di cui il ciuffo deve spuntare all'esterno; si stringono i tiranti e successivamente si lega il fiocco bianco. Bisogna solo fare attenzione a riempirli bene in modo che stiano 'in piedi' da soli, e a non mettere troppa ovatta per non far fuoriuscire il sacchettino dei confetti.
E qui ci vogliono quattro mani! E per fortuna oggi le ho avute, così li abbiamo completati e sistemati in una scatolina capiente in attesa di venire consegnati poi al ristorante qualche giorno prima delle nozze.

Un lavoro che ci ha inondato di allegria, e a me ha regalato diverse emozioni; il giorno del 'si' si avvicina, ormai è quasi tutto pronto, alcuni dettagli ancora da rivedere ma siamo tutti pronti. E non mi sembra vero.
A volte mi sorprendo a pensare che sia tutto un sogno, ma quando mi giro e vedo le confezioni dei confetti, il centrotavola per il nostro tavolo, le decorazioni, il tulle e le partecipazioni mi rendo conto che invece è tutto reale...


Ecco...i sacchettini verdi sono fatti come questi della foto sotto; con il ciuffetto di tulle che sbuca fuori! Carini vero?!


Ed ora countdown alla rovescia=  - 23!!!

Nessun commento:

Posta un commento