venerdì 12 aprile 2013

- 8!!!

Quasi ci siamo! Mancano otto giorni...forse mi renderò conto che sarà tutto reale quando vedrò arrivare la mia testimone di nozze! Potrò godermela almeno tre giorni prima che scappi per tornare alla sua Bologna! E solo quando la vedrò che riuscirò a dire..si, domani è il gran giorno.
E' ormai tutto pronto; oggi ho finito i fiocchetti verdi che adornano i bicchieri con all'interno le candele bianche. Faranno da cornice alla tavola della confettata.
Domani invece partono le grandi manovre per sistemare un pò la casa che ad oggi sembra un campo di battaglia.
Per sistemare la camera di mia figlia, si sono dovuti fare dei lavori con tanto di trapano, seghetto alternativo e vari altri attrezzi. Il lavoro però è venuto benissimo, ma il problema è solo la gran massa di roba che ha e che deve trovare una giusta collocazione perchè mia figlia fa suo il motto 'non si butta via nulla!'.

Solo che la camera mi servirà per accogliere la mia futura cognata (con uno dei suoi figli) che farà da testimone a suo fratello, quindi...ci deve essere il massimo spazio per riuscire a stare bene tutti quanti in pochi metri quadri.
E l'unica soluzione è di far sparire un bel pò di roba; prevedo una dura battaglia!

Ieri sono andata anche a prenotare il bouquet; avendo una passione per i tulipani il mio mazzolino non poteva che esser formato da questi fiori. La fiorista è stata molto brava ad indovinare ciò che desideravo; un bouquet semplice, piccolo, formato da soli tulipani color crema e gisofila con alternanza di foglie verdi. Le ho chiesto anche altri tre mini-bouquet simbolici da far tenere alle uniche tre donne single tra gli invitati: mia figlia, mia sorella e una mia amica.

Per il rinfresco/minicolazione mattutino (quel giorno la sveglia suonerà moltooo presto e ho pensato di fare più che un rinfresco una mini-colazione) ho riesumato una bellissima tovaglia bianca ricamata ad intaglio; perfetta per la tavola che accoglierà i miei ospiti la mattina prima di recarci in Comune; è di un'eleganza eccezionale ed è ancora più bella arricchita con una decorazione semplice in tulle trattenuta da tre fiocchetti verdi che la fermano ai lati. Sopra ci saranno vassoi con biscotti e bevande e un delizioso centrotavola regalatomi da tre ragazze stupende conosciute sul forum.
Guardate quanto è bello!!!




 Nella foto non è ben visibile ma vi è un foro al centro che mi permetterà di mettere una bella candela gigante, magari profumata e che completerà in modo perfetto questo stupendo regalo.

Purtroppo l'unica nota negativa è stata la prova di trucco; considerato che a me piace il trucco che 'si vede' ho pensato di usare quel giorno le tonalità del blu notte per il mio makeup da sposa; peccato che mia figlia e il mio compagno me lo abbiano bocciato in toto.
Per loro è troppo 'forte' e visto che il mio completo è di color avorio non lo considerano affatto indicato.
Quindi, dovrò optare per tonalità dorate e crema; magari al momento vedrò con il mio truccatore se si potrà miscelare queste tonalità chiare con qualcosa che dia più profondità e tono al makeup, magari un color cappuccino sfumato sapientemente.

E.... continuiamo con il countdown ^_^

Nessun commento:

Posta un commento