mercoledì 18 settembre 2013

Dolce, splendido autunno.

Mancano pochi giorni per ritrovarci in questa splendida stagione che ci regala colori e profumi meravigliosi.
L'autunno per me significa 'rinascita'; non chiedetemi il perchè ma per me è come ritornare a vivere dopo un'estate che, con il suo caldo, mi opprime e mi toglie le forze.
Si ritorna a fare progetti, chi per i suoi hobby, chi per la sua vita in generale: è una stagione rintemprante e riflessiva, vuoi per la sua temperatura che non sconfina mai nel freddo come d'inverno, ma che ci permette di sfruttare il suo clima per immergerci nella sua natura piena di colori, di tinte dorate e calde, di profumi non solo dei frutti tipici di questi mesi, ma anche della legna, quella che si brucia e che spande nell'aria il suo aroma caratteristico.

Mi piacciono molto le parole di Jacques Chessex "L'autunno è una dimora d'oro e di pioggia"; che rispecchia fedelmente le tonalità evidenti della stagione...O i bellissimi versi  di George Sand "L'autunno è un andante grazioso e malinconico che prepara mirabilmente il solenne adagio dell'inverno".






Buon autunno a tutti!
 



2 commenti:

  1. Grazie Elly un buon autunno sarebbe un bellissimo preludio all'inverno che ci avolgera' nel gelo e nelle giornate super fredde....
    Anche per me l'autunno e' una bellissima stagione dove affondi la vista negli sfondi dei piu' colorati e romantici.
    Buon autunno anche a te Elly.

    RispondiElimina
  2. Ciao Elly! L'autunno è assolutamente la mia stagione preferita, i suoi profumi e i suoi colori mi fanno entrare in un altra dimensione!
    Ti voglio fare i complimenti perché i tuoi blog sono meravigliosi!! Poi ti volevo chiedere dove posso trovare il post sul premio che mi ha lasciato! Grazie Elly a presto!

    RispondiElimina