sabato 2 novembre 2013

Aspettando il Natale...


Come avviene già da un paio d'anni, a fine Ottobre iniziano ad apparire nei cartelloni pubblicitari cittadini, le prime pubblicità natalizie. Un assaggio del Natale che verrà...piacevole per alcuni, invasivo magari per altri.
Un pò di tempo fa, si vedevano pubblicità e prime decorazioni intorno alla metà di Novembre, ma poi piano piano, si è arrivati, come oggi, a scoprire i primi segnali natalizi dei panettoni ancora prima che arrivi Halloween!
Per me il Natale è la festa più bella, quella che mi infonde più calore ed emozioni; ho sempre adorato preparare le decorazioni, addobbare a festa l'intera casa in modo che entrando in ogni stanza si potesse sentire 'il profumo' di questa festa che raccoglie le famiglie e le riunisce (anche se per poco tempo purtroppo...).
Mi piace camminare per le strade e vedere le finestre e i balconi scintillare sotto le luci multicolori; è splendido vedere la città tutta addobbata! Per un mesetto e mezzo all'anno le nostre città si rivestono di luce si rianimano, i negozi rimangono aperti e anche se questo è a scopo puramente commerciale, la città diventa un cuore pulsante di vita.
E' piacevole vedere che questo momento sia tanto desiderato e ogni anno arrivi sempre un pò di giorni prima dell'anno precedente; forse questa festa riporta un pò di serenità e di felicità, come invece non avviene negli altri giorni dell'anno, e molte persone questo momento lo vogliono godere il più a lungo possibile.
Un mio sogno è quello di passare le festività natalizie in una di quelle casette, tipo baite o cottage, immerse in una campagna silenziosa e meditativa, insieme alle persone a me care,  circondata da mille luci brillanti, il calore di un caminetto e i  profumi del bosco, nonchè quelli di una cucina che sforna i piatti tradizionali di questo periodo dell'anno.
In attesa di realizzare questo 'sogno nel cassetto', attendo questo Natale 2013...




1 commento:

  1. Buon Natale e tanti bei momenti da non dimenticare con i tuoi cari ed amici.
    Ti riservero' un dolce pensiero che ti dedichero' mentalmente la notte di Natale se sentirai un fruscio sappi che ti stara'raggiungendo ,ascoltalo....

    Auguriiiii !!!!

    RispondiElimina