martedì 16 dicembre 2014

La magia del Natale...da condividere con una compilation musicale

Non si può fare a meno di Bublè durante il periodo natalizio ^_^ Lo so, sarò old machissenefrega a me piace da morire la sua voce morbida, grintosa e carica di sex appeal e il Natale me lo fa godere di più quanto sento la sua compilation dedicata ai brani classici che ci hanno da sempre accompagnati duranti il clima delle festività.
Ho voluto mettere questo brano perchè regala un'energia pazzesca ma non sono da meno tutti gli altri che si trovano nel suo album e che trovate su youtube.
Barricata in cucina, mi sparo nelle casse la voce di Michael ma non solo...in rete, specialmente sul 'tubo' si trovano una vagonata di compilation dedicata al Natale, e mentre cucino o mi dedico a qualche lavoretto di bricolage mi ascolto questi brani che mi regalano tantissime sensazioni.

E quando, in occasione di qualche uscita fuori città mi incanto a guardare le luminarie, gli alberi, i vetri delle finestre tutti decorati e illuminati dalle variopinte lucine blu, gialle, rosse e verdi che rallegrano questi giorni di festa...mi sembra di essere regredita a bambina quando vede qualcosa di così bello e importante da non riuscirne a staccare gli occhi...













In casa mia a fine novembre si parte alla caccia degli scatoloni che stanno in cantina, pieni di palline, ghirlande, fili dorati e argentati, deco varie, presepe e albero e per almeno due giorni io e mio marito siamo impegnati ad appendere e decorare le varie stanze della casa; immancabilmente qualche fila di lampadine va in tilt, come ogni anno che si rispetti, prontamente sostituita perchè guai a rimanere senza luci! Cosa sarebbe il Natale senza gli addobbi?!!! Tremendamente misero....
La casa così è un piacere da vedere, i bambini sono felici e spesso spengo tutte le luci per assaporare quelle delle decorazioni supportate magari da qualche candela che regala ancora più atmosfera.

E cosa c'è di ancora più bello che gustarsi le feste se non con qualche libro natalizio? Ebbene si...vado a rispolverare il 'Canto di Natale' di Dickens e anche 'Fuga dal Natale' di Grisham...e sono in ottima compagnia.
:))))))

Buon proseguimento di serata.
Elly

1 commento:

  1. Elly bella , come ti capisco e come non faccio nulla per emularti...
    Solo un angioletto colorato dono che mi ha appeso una mia cara amica vicino alla luce e una stella di Natale..dimenticavo una campanella di ceramica...
    E' tutto e per me è troppo..
    Un bacio dolce!

    RispondiElimina