mercoledì 16 marzo 2016

Tomorrowland - Il mondo di domani

Tomorrowland è un film uscito nel 2015, diretto da Brad Bird, protagonisti un affascinante nonchè bravo George Clooney e con una vitaminica ragazzina venticinquenne Britt Robertson.

Il film  inizia facendoci vedere un ragazzino, un enfant prodige non ben compreso, nel lontano 1965 dove vuol dimostrare la sua bravura nell'inventare prodigiosi attrezzi tecnologici. Dopo un breve excursus nel suo mondo veniamo catapultati in quello odierno dove vive Casey, una ragazzina adolescente con la passione per la scienza. Il destino di Casey e di Frank, ormai ultracinquantenne sono legati da un destino comune e insieme cercheranno di svelare i segreti di una dimensione spazio-temporale famosa come "Tomorrowland" che cambierà completamente il loro modo di vivere.

Nulla da eccepire sull'interpretazione di Clooney e della Robertson; lui è sempre bravo, bravissimo direi, è sempre un piacere vedere George in ogni sua interpretazione però in questo film lo trovo inadatto. Interpreta un personaggio dove la figura di Clooney stona, sia sul piano fisico che è quello poi che salta subito all'occhio, sia a livello emozionale dove il bel George non da il massimo di se. Clooney è un attore drammatico, da film intensi e ricchi di passione, uno dei più belli che ho visto di lui è stato 'Paradiso amaro' . 
A parte la storia che sinceramente non è il massimo, la pellicola è lunga e priva di quel mordente che questo genere di film dovrebbe avere per riuscire ad affascinare lo spettatore.

Ovviamente è un film per amanti del fantascientifico/fantasy e lo ritengo adatto, perlopiù, ad un pubblico di ragazzini ma nulla vieta di godersi la pellicola per vedere un affascinante George alle prese con ragazze robot e diavolerie scientifiche :))

Nessun commento:

Posta un commento